Volta a Catalunya 2025, tutti i ritiri

Subito una defezione tra i 168 iscritti alla Volta a Catalunya 2025. A non prendere neppure il via della corsa spagnola è infatti Kamiel Bonneu (Intermarché-Wanty), che lascia così subito la sua squadra ad affrontare la gara con un uomo in meno. Nel corso della prima tappa, condizionata da tanta pioggia, salgono invece in ammiraglia Jon Agirre (Euskaltel-Euskadi), ritiratosi proprio per le condizioni meteo complicate, e José Luis Faura (Burgos Burpellet BH), che nella prima parte era anche andato in fuga e, una volta ripreso, è stato vittima di una caduta nella quale ha riportato un colpo allo zigomo e alcune escoriazioni.
La seconda giornata di gara si apre con l’uscita di scena di Tao Geoghegan Hart (Lidl-Trek), che puntava a fare bene in questa gara e che invece deve arrendersi a problemi di stomaco. Abbandona la corsa prima ancora della partenza della seconda frazione anche Simon Clarke (Israel-Premier Tech), costretto al ritiro, come confermato dalla stessa formazione israeliana, da un non meglio specificato malanno che lo aveva già colpito negli scorsi giorni, mentre è stato costretto a ritirarsi dopo circa 50 chilometri dal via Nolann Mahoudo (Cofidis).
Sei, invece, i corridori che lasciano la gara durante il terzo giorno di corsa: Rainer Kepplinger (Bahrain Victorious), finito a terra nella prima parte di tappa e ritiratosi per una ferita al gomito, Henri Vandenabeele (Lotto), ammalatosi, Stan Van Tricht (Alpecin-Deceuninck), dolorante a un ginocchio, Haoyu Su (XDS Astana), Elie Gesbert e Laurens Huys (Arkéa-B&B Hotels). Pioggia di ritiri anche nella quarta frazione, che vede già assenti al via Finlay Pickerking (Bahrain Victorious), infortunatosi al gomito dopo essere caduto il giorno precedente, Dries De Pooter (Intermarché-Wanty) e Stanislaw Aniolkowksi (Cofidis), oltre a Quinten Hermans e Gal Glivar (Alpecin-Deceuninck), il primo per un’infezione virale alla gola, il secondo per un’infezione batterica della pelle al piede.
Nel corso della giornata i due vengono raggiunti dal compagno di squadra Kaden Groves, dolorante a un ginocchio, oltre che da Bart Lemmen (Visma | Lease a Bike), caduto nella tappa precedente, Valentin Paret-Peintre (Soudal Quick-Step), Hugh Carthy (EF Education-EasyPost) e Welay Hagos Berhe (Team Jayco AlUla). Non si registrano invece abbandoni prima o durante la quinta frazione.
Ritiri Volta a Catalunya 2025
Tappa 1
Kamiel Bonneu (Intermarché-Wanty)
José Luis Faura (Burgos Burpellet BH)
Jon Agirre (Euskaltel-Euskadi)
Tappa 2
Tao Geoghegan Hart (Lidl-Trek)
Simon Clarke (Israel-Premier Tech)
Nolann Mahoudo (Cofidis)
Tappa 3
Henri Vandenabeele (Lotto)
Rainer Kepplinger (Bahrain Victorious)
Haoyu Su (XDS Astana)
Stan Van Tricht (Alpecin-Deceuninck)
Élie Gesbert (Arkéa-B&B Hotels)
Laurens Huys (Arkéa-B&B Hotels)
Tappa 4
Stanislaw Aniolkowksi (Cofidis)
Dries De Pooter (Intermarché-Wanty)
Gal Glivar (Alpecin-Deceuninck)
Quinten Hermans (Alpecin-Deceuninck)
Finlay Pickering (Bahrain Victorious)
Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck)
Bart Lemmen (Visma | Lease a Bike)
Valentin Paret-Peintre (Soudal Quick-Step)
Hugh Carthy (EF Education-EasyPost)
Welay Hagos Berhe (Team Jayco AlUla)
Tappa 5
–
Scegli la tua squadra per il Fanta E3 SaxoClassic 2025: montepremi minimo di 750€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |